descrizione del week end

Body Rafting Alcantara con quest’Avventura tra i boschi dell’Etna vi porterà alla scoperta del vulcano attivo più alto d’Europa e le Gole del'Alcantara. Con noi scoprirete i sentieri meno battuti di questo splendido vulcano tra betulle dalla corteccia bianchissima, faggi secolari, antiche colate laviche che creano dei paesaggi lunari e grotte di scorrimento lavico da visitare muniti di caschetti e torce. Se sceglierete questo tour soggiornerete in uno splendido Chalet immerso tra i suggestivi boschi etnei. Incluso nel prezzo c’è un comodo alloggio, la cena, la colazione e due Attività-Avventura. Se avete scelto due attività non dovete praticarle tutte e due nella stessa giornata, potete usufruire del servizio per cui avete pagato entro 30 giorni dall’acquisto.

Cosa Include

  • Una notte, presso Chalet Clan dei Ragazzi.
  • Cena, Colazione e un drink di benvenuto.
  • Due attività, Trekking e Body Rafting
  • Zainetto e Bastoncini da Trekking
  • Acqua durante il Trekking
  • Guida/Istruttore

dettagli delle escursioni

La parte del Vulcano dove Trascorrerete questo fantastico week end è quella del lato nord, senza dubbio il versante più affascinante sia sotto il punto di vista botanico che paesaggistico. La vista sul mare Mediterraneo e le catene montuose dei Nebrodi e dei Peloritani è semplicemente unica e camminare tra le betulle dalla corteccia bianca che affondano le radici nel terreno vulcanico nero vi sorprenderà. L’altezza massima che raggiungeremo potrà variare in base alla vostra condizione fisica, ma non sarà mai sotto i 1750 metri il tempo di percorrenza non è mai inferiore alle due ore e mezza e non supera le tre ore, I chilometri posso andare da un minimo di quattro ad un massimo di sei e il gruppo non supererà mai le dodici unità. Il Body Rafting sarà fatto lungo il fiume Alcantara all'interno delle suggestive gole dell'Alcantara , la durata dell'escursione inclusa la vestizione è di tre ore, di cui due le passerete in acqua tra salti tuffi e userete il corpo come una zattera per percorrere alcuni tratti del fiume.

 Per ulteriori informazioni e dettagli vi consigliamo di consultare la sezione Agenda o vedere la voce FAQ.

Alloggio Etna

il vostro alloggio

Lo Chalet Clan dei Ragazzi e situato sul lato nord dell’Etna a quota 1500 metri sul livello del mare, le stanze sono dotate di bagno privato, la struttura ha un bar, un ristorante, un ampio parcheggio e un’ampia zona all’aperto dove potersi rilassare immersi nella natura. Il Clan dei Ragazzi è raggiungibile dalla strada panoramica mare neve dal paese di Linguaglossa, se invece arrivate dall’autostrada A19 dovete uscire allo svincolo di Fiumefreddo e proseguire in direzione di Linguaglossa Etna Nord. Dallo svincolo di Fiumefreddo Lo Chalet dista circa 45 minuti.

Agenda

Giorno 1

Benvenuti al Clan dei Ragazzi. Dopo il check in potete accomodarvi nella pineta e immersi nella natura godervi il vostro drink di benvenuto. Durante la giornata un rappresentante di Body Rafting Alcantara vi spiegherà i dettagli del fine settimana e potrete avere le risposte ad eventuali domande concernenti le attività, la logistica o quant’altro desideriate sapere. Di sera sarà servita una deliziosa cena di benvenuto presso il ristorante dell'hotel con un antipasto, un primo e un secondo.

Check in: Al vostro arrivo un Drink di benvenuto a vostra scelta vi sarà servito dopo il check in Incontro con un membro del nostro staff durante la giornata ma comunque entro le ore 13

Resto della giornata libera, la cena sarà servita entro le 8.30 nella sala ristorante all’interno dello chalet.

Giorno 2

Dopo colazione inizieremo il nostro trekking percorrendo i sentieri del parco dell’Etna tra faggi, pini, querce, crateri e grotte di scorrimento lavico. Il percorso, può variare da un minimo di 4 k.m. ad un massimo di 6 km, che dovremmo riuscire a completare in massimo 3 ore. Prima di rientrare per il pranzo visiteremo una grotta di scorrimento lavico. Il Pranzo sarà servito nello chalet dove avete alloggiato la sera precedente e include: Bruschetta, pasta e una bevanda a scelta per un costo aggiuntivo di €10 a persona.

Inizio Trekkig: Intorno alle 10:15 si inizierà la camminata tra bosco e crateri. Prima di pranzo muniti di caschetto e torcia visiteremo la grotta di scorrimento lavico.

Pranzo: Intono alle 13:30 ci fermeremo al Clan per pranzare insieme e salutarci.

Seconda Attività: Dopo pranzo potete proseguire verso le Gole Alcantara e scoprire il paesaggio fluviale con un avventurosa discesa fluviale, se desiderate potete rimandare il body rafting ad un'altra giornata a vostra scelta.

Da Sapere

Livello di difficoltà del Trekking

Livello di difficoltà del Trekking: Week end avventura è stato ideato per essere alla portata della maggior parte della gente quindi una condizione fisica media è sufficiente per partecipare alle attività. A parte una ripida salita di 10 minuti il resto del percorso è di intensità bassa, l’altitudine massima sarà tra i 1750m e i 2000 metri. I Tempi di percorrenza vanno da 2 a 3 ore.

Livello di difficoltà del Body Rafting

Livello di difficoltà del Body Rafting: L'avventura inizia con un trekking fluviale di 800 metri lungo un tratto di fiume incanalato in una gola basaltica con pareti alte fino a 30 metri. Durante il percorso dovremo superare alcune piccole rapide, salteremo dentro l’acqua e a volte sarà necessario nuotare. Durante il percorso ci saranno sezione del Fiume un po’ più impegnative. Una volta iniziata la discesa useremo il nostro corpo come una zattera per discendere il fiume, tra spruzzi, salti e scivoloni lungo alcune piccole cascate. Il Tempo di percorrenza varia tra 1 ora e 30 minuti e 2 ore.

Attività del vulcano

Si prega di notare che l'Etna è un vulcano attivo: l’ultima eruzione è avvenuta nel dicembre del 2018. Questo significa che se si è fortunati si può avere l'opportunità quasi unica di vedere l'eruzione da una distanza ravvicinata, ma altre volte, anche se ci sono possibilità remote, i sentieri di trekking a causa dell'attività vulcanica possono essere chiusi per giorni o settimane. Nell’evenienza della chiusura dei trekking etnei, il vostro accompagnatore vi aggiornerà e vi offrirà un trekking alternativo.

Numero partecipanti

Numero di partecipanti: Da un minimo di 2 a un massimo di 12 persone.

Come arrivare: Dall’uscita autostradale di Fiumefreddo di Sicilia seguire prima la direzione Piedimonte Etneo/Linguaglossa, una volta arrivati a linguaglossa seguite le indicazioni per Etna Nord. Il Clan dei Ragazzi si trova ad appena 500 metri dal rifugio Ragabo e dal rifugio Brunek. Per ulteriori info chiamate il nostro servizio clienti.

Consigli di Viaggio

Cosa portare

Giubbotto anti pioggia, protezione solare, buone scarpe da trekking, cappello, zainetto, repellente per insetti, un maglione caldo o pile. Questo elenco di oggetti da portare deve essere utilizzato solo come una guida e non intende essere un elenco completo di quello che dovete avere.

Attrezzatura Fornita

La natura del terreno e il clima mite mediterraneo fanno sì che non avrete bisogno di attrezzature speciali, ma in attività come il Body Rafting ai partecipanti sarà fornita tutta l'attrezzatura necessaria, mentre per scendere all'interno di una grotta lavica sull’Etna un caschetto e una torcia saranno distribuiti a tutti i partecipanti.

Esigenze alimentari

Purché ci venga comunicato prima della partenza, siamo in grado di soddisfare le diete vegetariane e di assistervi per eventuali allergie e intolleranze alimentari. Assicuratevi di discutere le vostre esigenze con noi con largo anticipo (almeno 5 giorni prima del vostro arrivo) per stabilire se siamo in grado di soddisfare tali esigenze dietetiche.Incoraggiamo fortemente i viaggiatori con allergie gravi di prendere tutte le necessarie precauzioni mediche per prepararsi alla possibilità di contaminazioni. Gli ospiti devono viaggiare con tutti i farmaci necessari per le allergie alimentari e devono essere in grado di auto-somministrarsi questi farmaci o spiegare al capo gruppo e ai propri compagni di viaggio come somministrare eventuali farmaci.

La vostra opininone

Alla fine della vacanza, ci piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate del vostro viaggio appena concluso. Contiamo sul vostro feedback. I vostri commenti ci aiuteranno a capire ciò che stiamo facendo bene e che cosa potremmo migliorare. La vostra opinione ci permette di crescere e fornire servizi sempre più efficienti.

Galleria Fotografica

Prenotazione

Prenotazione

Assistenza alla prenotazione